Vita notturna a Bologna

Bologna offre ai suoi ospiti tanti divertimenti e attività per soddisfare ogni gusto e interesse. I buongustai possono seguire corsi di cucina presso l’Agriturismo San Giuliano, dove ti insegneranno come preparare l’autentica pasta alla bolognese.

Gli appassionati dell’opera possono visitare il famoso Teatro Comunale di Bologna, dove hanno avuto luogo le prime di opere eccezionali di Verdi e Rossini e dove ha brillato il grande Toscanini.

Una vera attrazione per gli adulti è il rinomato Golf Club Bologna a Bologna. C’è posto sia per professionisti esperti che per principianti.

La vita notturna di Bologna è famosa in tutta Italia. Non dimentichiamo che questa è una città di studenti, la cui popolazione cresce di quasi 100mila persone durante le sessioni. Bologna dispone di numerosi locali notturni, discoteche, bar e pub aperti fino al mattino. Le zone più famose per la vivace vita notturna sono il quartiere studentesco, il centro storico e le strade attorno a Piazza Maggiore.

Ti consigliamo di visitare il bar con musica dal vivo Le Stanze nel campus, la divertente discoteca Soda Pops e il famoso pub irlandese Celtic Druid con un’incredibile selezione di birre alla spina.

Gli amanti delle feste irrequieti dovrebbero recarsi in una delle discoteche più antiche di Bologna, Kinki, l’avanguardista Link o l’elegante Matis Dinner.

Bologna è un posto fantastico per gli amanti del jazz. Assicurati di dare un’occhiata alla Cantina Bentivoglio, un luogo unico che ospita il Salotto de Jazz, un festival jazz all’aperto, in estate.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top